foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

Gennaio: il mese delle nuove tendenze uomo 2020-2021

Gennaio, il mese delle nuove tendenze, delle nuove collezioni e delle nuove regole che dettano la moda uomo 2020-2021.

 

Da Londra con la London Fashion Week Men’s, a Firenze con Pitti immagine uomo 97, passando per Milano Moda Uomo, spuntano fuori le nuove rules che la moda non smette mai di insegnare.

Ospiti, influencer e professionisti del settore popolano come ogni anno le vie limitrofe degli eventi più attesi e seguiti dell’anno. Se i riflettori sono puntati sulle nuove collezioni presentate da designer italiani e stranieri, calamita per i nostri occhi è stata la moda indossata e vissuta on the road. L’eccentricità è sicuramente la parola propria di questo mese, sì perché se da un lato della strada troviamo ancora l’uomo gentlmen, con completo elegante, pratico, confortevole, dai dettagli curati in modo impeccabile, dall’altra troviamo l’uomo, stanco di indossare la solita “uniforme”, che lascia spazio a colori e stampe che dettano un nuovo trend.

L’eleganza fa sempre da denominatore comune, ma quest’anno assume nuove nuances. Richiami al vintage, ai collage londinesi, ai look d’ispirazione vecchia Hollywood, tutto contornato dall’ombra dell’influenza streewear.

Lo street style, anche quest’anno, torna ad aggiudicarsi il ruolo di “dittatore” di nuove tendenze, quindi… osserviamo, studiamo e scegliamo gli stili proposti, ma non dimenticando mai che è la personalità che da’ spessore al nostro stile.

Share: