foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

Altaroma 2020: i giovani talenti conquistano la capitale

La nuova edizione di Altaroma 2020 si è appena conclusa. Per quattro giorni, la location post-industriale del Guido Reni district è stata popolata da sfilate, eventi, esposizioni e mostre con protagonista la moda capitolina.

Altaroma 2020, un incubatrice di giovani talenti, audaci sperimentazioni e omaggi alla tradizione artigianale italiana. Ben 56 i designer che hanno avuto l’occasione di presentare le nuove collezioni Autunno-Inverno 2020-21.

Altaroma, anche quest’anno ha ribadito la sua particolare attenzione a far conoscere giovani talenti e designer che negli ultimi anni hanno incuriosito buyer e giornalisti proveniente dal territorio italiano ed estero.

Le sfilate in programma ad Altaroma 2020, non solo hanno regalato una gran dose di sartorialità, ma hanno conferito alla fashion week romana, un’ importanza fondamentale per la promozione della moda capitolina.

 

Tra le sfilate più significative di questa edizione di Altaroma 2020, non possiamo non raccontare la collezione autunno-inverno 2020-21 “Wood” di Caterina Moro. Dall’idea del lusso quotidiano e ispirata dai boschi, dal tripitio delle foglie e dalle variazioni cromatiche del cielo, questa giovane designer romana ha sapientemente realizzato una collezione che segna un percorso coraggioso verso un immaginario femminile votato all’eleganza e alla raffinatezza.

 

La passerella continua con un’altra giovane designer che ha portato una ventata d’aria orientale ad Altaroma 2020. Ispirata dal film del 1992 “L’amante”, la designer immagina una donna dallo stile proprio delle geishe, circondata dall’atmosfera del Giappone. Abiti di raso, seta, con stampe floreali hanno conquistato gli occhi di tutti i presenti, regalando lusso, raffinatezza, modernità.

 

Ancora molti i nomi dei giovani talenti protagonisti di Altaroma 2020 tra questi: Morfosis, Federico Cina, Antonio Martino, Sylvio Giardina, Italo Marseglia, Sabrina Persechino e altri ancora.

 

Oltre ad aver popolato le passerelle, i giovani creativi hanno avuto la possibilità di esporre le loro collezioni a Showcase; un progetto vincente, che da cinque anni ormai dà la possibilità a ogni designer di presentare e raccontare la nuova collezione lasciando spazio alla spiegazione di ogni particolarità.

Share: