foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

Tendenze cappotti 2020-21: la wishlist da tenere a mente

Ora che il freddo ormai è nostro amico, non possiamo che stilare la wishlist dei cappotti preferiti di stagione da avere assolutamente nel nostro armadio.

La stagione fredda (diciamo la verità) ci piace un po’ di più grazie alle numerose proposte stilistiche che tutte noi amiamo indossare; il cappotto poi, è senza dubbio il capo di stagione più atteso e ricercato dell’inverno, sul quale puntare ad occhi chiusi.

L’inverno celebra materiali sofisticati, palette di colori classici, straordinari, pattern già conosciuti e nuove proposte.

Per le amanti dello charme retrò, la vera protagonista delle tendenze 2020-21 in fatto di cappotti è lei: la cappa. Un capo che ha fatto la storia della moda nei secoli, è riproposta oggi come uno dei capispalla più eleganti e allo stesso tempo versatili della nuova stagione 2020-21. Dalla cappa in pelle, a quella in lana, a quella in tartan, qualsiasi sia il suo stile è sicuramente uno dei trend di stagione su cui investire in fatto di stile.

La nuova moda autunno inverno 2020-21 consacra i quadri in tutte le loro forme e sfumature. Fantasie check, trame scozzesi e tessuti tartan sono un vero e proprio must have. Come una delle più classiche fantasie, il check è uno dei pattern più presenti e attuali di stagione. Le tonalità naturali e calde sono le predilette per un look chic e senza tempo.

La nostra wishlist continua con un altro capo, aggiungerei dire indispensabile, che una volta indossato non lasceremo più. Avvolgente, caldo e assolutamente di tendenza è il modello montone sintetico, super soft e a prova di gelo. Anch’esso preferibile nelle tonalità calde, è un ottimo alleato per chi non vuole rinunciare ad indossare abiti leggeri, eleganti e camicette anche se il freddo non lo permette.

Il sinonimo di tendenza di stagione? Spigato! Il cappotto modello spigato è uno dei capispalla più facili da abbinare. Dal look metropolitano, a quello da ufficio fino a quello da sera, il cappotto spigato è la certezza dell’inverno.

Per le giornate meno fredde, un look mid-season è ciò che serve. A risolvere i nostri problemi c’è un nostro caro amico: il trench. Proposto in diversi tessuti, nuance e modelli, quello che in questa stagione ci ha convinte di più è il trench in vernice, un’ottima rielaborazione di un classico. Dal modello lungo, con colori stravaganti e dal mood contemporaneo, il trench in vernice è il giusto impermeabile per le giornate di pioggia e il capo più di tendenza tra le donne dallo stile moderno.

Il modello più iconico di stagione rimane comunque lui: il cappotto cammello. No, non ne abbiamo abbastanza, anzi, anno dopo anno lo amiamo sempre di più. Il cappotto cammello è l’evergreen della moda. Indossato su vestiti, tailleur, jeans o completi, fa e farà sempre la sua parte (da vero protagonista).

Quest’anno la nuova parola da associare a cappotto è colore. Se fino a ieri pensavamo di acquistare cappotti dalle tonalità neutre, oggi vi dico che osare con colori accesi è la nuova regola della stagione!

Infine, a completare la nostra wishlist, c’è il teddy coat (non poteva di certo mancare). Capo ormai affermato di stile e tendenza, il teddy coat si conferma ancora una volta il capo più amato dell’autunno inverno 2020-21.

Ora che la nostra wishlist è giunta al termine, non ci resta che scegliere il nostro modello preferito. Come? Venite a scoprilo nel nostro store!

Share: