foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

foto blog

Moda uomo primavera/estate 2020: lasciamoci ispirare dalle nuove tendenze

Come sarà l’uomo nella prossima stagione? Le nuove collezioni uomo primavera/estate 2020 ci raccontano il nuovo lui. Ripassiamo insieme le nuove regole di stile dettate sulle passerelle degli eventi più cool dell’anno.

 

Lo scorso giugno 2019 le passerelle delle fashion week hanno ospitato le nuove collezioni uomo primavera/estate 2020 dei designer più influenti del fashion system. Da Firenze con  Marco De Vincenzo, Salvatore Ferragamo, Givenchy, MSGM a Milano con Gucci, Fendi, Versace e Giorgio Armani, alla capitale francese con Valentino, Dior e Louis Vuitton; l’uomo della nuova stagione sarà glamour, minimal, elegante e sexy.

 

Tra nuovi capi e accessori che ci spingono a sperimentare nuovi stili e i came back di pezzi vintage che ci fanno rispolverare l’armadio, la moda uomo primavera/estate 2020 è decisamente la combinazione perfetta tra lusso e streetwear, senza dimenticare l’immancabile influenza dei seventies.

 

Tra le prime tendenze moda uomo primavera/estate 2020, uno degli accessori che non dovrà di certo mancare nel guardaroba di ogni uomo è il marsupio. Indossato sempre più come borsa, quest’estate si porta allacciato intorno alla spalla per un look di tendenza che sarà super approvato.

 

Oriente, parola chiave per queste nuove tendenze uomo. Le stampe e i ricami si riempiono di disegni orientali nelle collezioni primavera/estate 2020.

 

L’animalier, il “re” indiscusso delle stampe, continua a fare tendenza in ogni stagione. Per la primavera/estate 2020, l’uomo lo indosserà non solo su felpe e pantaloni ma lo ritroveremo anche sugli accessori.

 

La tendenza stampe continua con l’influenza tropicale. Tra i grandi protagonisti di queste nuove tendenze uomo, le palme e le loro foglie, le stampe botaniche e i colori accesi, spuntano su camicie, T-shirt, spolverini, shorts e cappellini.

 

Con l’arrivo della mezza stagione il cappotto invernale deve essere abbandonato e al suo posto faremo entrare in gioco un alleato molto speciale: il blazer. Indossato con il completo tre pezzi o portato come giacca abbinato ad un foulard, il blazer è senza dubbio un’arma vincente da sfoggiare in ogni occasione.

 

Chiude questo “regolamento” di stile una tendenza che non deve mai mancare: l’eleganza. Raccontata in diverse collezioni  mai con sfarzo, l’eleganza della primavera estate 2020 è incentrata sui dettagli e non sulle apparenze.

 

Sfogliate la nostra gallery!

Share: